Kickstarter Stranimondi 2018 AIUTACI A RENDERLO POSSIBILE! FAI UN'OFFERTA e ottieni l'accesso scontato e regali unici!
  • Condividi questa pagina su

Gli ospiti di Stranimondi 2018

Bruno Bozzetto

Bruno Bozzetto

Bruno Bozzetto è nato a Milano il 3 marzo 1938. Con 60 anni di carriera alle spalle è considerato in tutto il mondo uno dei più eclettici e influenti animatori di ieri e di oggi. Dagli anni '60 ad oggi ha realizzato oltre 300 film che gli sono valsi 130 riconoscimenti tra cui il prestigioso Winsor McCay Award, 5 Silver Ribbon Awards, una laurea ad honorem, 15 premi alla carriera, un Orso d'oro per Mr Tao (1990) e una nomination all'Oscar per Cavallette (1991).

Tra i titoli più famosi della sua produzione e della coproduzione ricordiamo i lungometraggi West & Soda (1965), Vip mio fratello Superuomo (1968), Allegro non troppo (1976), Il signor Rossi cerca la felicità (1975), Sotto il ristorante cinese (1987); la serie di cortometraggi del Sig. Rossi, Europa&Italia (1999), la collaborazione con le trasmissioni Quark e Superquark con episodi animati di divulgazione scientifica scritti dal giornalista e conduttore Piero Angela.

Attualmente Bozzetto è attivo nel settore creando nuovi soggetti, animando e disegnando ma anche collaborando a progetti più ampi attraverso lo studio Bozzetto & Co. Continua inoltre a partecipare a Festival, eventi, incontri e corsi di formazione in Italia e nel mondo.

A Stranimondi presenterà il romanzo a fumetti creato per la prestigiosa collezione francese Métamorphose Minivip & Supervip – Il mistero del Via Vai, disegnato da Grégory Panaccione, edito in Italia da Bao, e parteciperà a un kaffeeklatch con il pubblico.

Facebook Wikipedia Twitter

Tutti gli ospiti di Stranimondi 2018

A cura di Associazione Delos Books, partita iva 04029050962
Questo sito non usa cookie e non richiede o memorizza alcun dato personale.