DELOS DAYS

Delos Days ha ormai una consolidata tradizione, non solo con le due convention organizzate nel 2011 (ospiti Robert J. Sawyer, Tanya Huff, Steven Ericsson, Luca Masali, Barbara Baraldi, Francesco Dimitri, Danilo Arona, Giuseppe Lippi) nel 2013 (ospiti Francesco Verso, Stefano Vietti, Dario Tonani, Luca Enoch, Luca Tarenzi, in collegamento Paul Di Filippo, Licia Troisi, Francesco Falconi), ma anche con numerosi incontri organizzati negli anni precedenti, a partire dal Delos Day del 2005 con il premio Oscar Alan Lee.

Grandi ospiti, tavole rotonde coi maggiori esperti, gli incontri "intimi" attorno a un tavolo con grandi scrittori, i famosi "kaffeeklatsch" sono la formula di una convention che coinvolge. Affiliata all'Italcon, i partecipanti iscritti avranno diritto di voto al Premio Italia, il premio assegnato annualmente alle migliori opere di fantascienza.

PROGRAMMA IN PREPARAZIONE

WEIRDIANA

Weirdiana è la prima convention italiana dedicata alla letteratura weird. L’evoluzione della letteratura fantastica passa da Edgar Allan Poe attraverso H.P. Lovecraft, Robert Aickman sino ad arrivare ai giorni nostri con Thomas Ligotti e Laird Barron, autori che hanno ispirato uno dei più grandi successi televisivi della scorsa stagione, True Detective, di Nic Pizzolato.

Weirdiana vuole essere un punto di riferimento per gli amanti del genere weird, un incontro tra appassionati, scrittori ed artisti. Uno tributo ai classici del fantastico ma anche e soprattutto uno sguardo verso il futuro, verso gli autori moderni e contemporanei che si stanno imponendo come le voci più importanti del nuovo fantastico mondiale.

PROGRAMMA IN PREPARAZIONE

INCONTRI CON GLI OSPITI

A STRANIMONDI saranno presenti straordinari ospiti dal mondo della letteratura fantastica, che terranno i propri interventi nel corso della convention. Nel caso di ospiti di lingua inglese sarà presente un traduttore.

TABELLA INCONTRI IN PREPARAZIONE

STRANI LIBRI

Uno spazio espositivo dedicato specificamente agli editori del fantastico, ad accesso libero. Con la possibilità di conoscere di persona gli editori e i loro autori, di vedere e acquistare i libri. Per chi ama leggere letteratura "strana", dalla fantascienza al fantasy al surreale, un vero e proprio paese delle meraviglie.

PRESENTAZIONI

Le novità più interessanti nel panorama librario del fantastico presentate dagli autori e dagli editori. Ad accesso libero, un programma ininterrotto di incontri per due giornate, con la possibilità di conoscere gli scrittori, di fare domande, di approfondire oltre il testo scritto.

PROGRAMMA IN PREPARAZIONE

KAFFEEKLATSCH

Seduti attorno un tavolo, davanti un caffè, chiacchierando con il proprio scrittore preferito. Cosa può esserci di meglio? Sono i famosi "kaffeeklatsch", caratteristica distintiva dei Delos Days, proposti anche quest'anno con i più importanti autori presenti, a cominciare dagli ospiti principali.

PROGRAMMA IN PREPARAZIONE

A cura di Associazione Delos Books, partita iva 04029050962
Questo sito non usa cookie e non richiede o memorizza alcun dato personale.