Attenzione: La prevendita delle iscrizioni è terminata, ma non disperate! Chi non si è ancora iscritto potrà farlo direttamente alla manifestazione, al banco della reception. Grazie!
  • Condividi questa pagina su
Associazione Delos Books

ASSOCIAZIONE DELOS BOOKS

L'associazione Delos Books è nata nel 2003 con lo scopo di promuovere la cultura del fantastico. Per perseguire il suo scopo l'Associazione ha promosso e promuove un gran numero di attività, su diversi fronti: la pubblicazione di una rete di testate giornalistiche sul web, che si occupano di letteratura — ma anche di cinema, serie tv, fumetti e altre forme di espressione; la pubblicazione di alcune riviste stampate, diffuse su abbonamento o tramite acquisto diretto. L'Associazione organizza periodicamente incontri, premi letterari, partecipa e collabora a manifestazioni culturali.

Sito dell'associazione
Delos Digital

DELOS DIGITAL

Nata nel 2013, Delos Digital è una casa editrice interamente digitale. Pubblica numerose collane di ebook principalmente di narrativa, dalla fantascienza al romance; con la linea Bus Stop Delos Digital pubblica ebook di narrativa breve, spero organizzati in vere e proprie "serie" simili alle serie tv, con episodi pubblicati periodicamente; con la linea Odissea Digital, che riprende la prestigiosa tradizione delle collane Odissea Delos Books, pubblica i migliori romanzi inediti o mai arrivati finora in ebook.

Gli ebook
Edizioni Hypnos

EDIZIONI HYPNOS

Casa editrice milanese nata nel 2010, specializzata in letteratura fantastica e weird, dedicata al recupero di classici dimenticati e alle nuove voci del weird moderno.

Hypnos irrompe nel mercato con la collana Biblioteca dell'immaginario, dedicata al recupero di testi classici del fantastico dimenticati e inediti in Italia. Il primo titolo pubblicato è Il Re in Giallo, il capolavoro di Willam R. Chambers. La collana presenta alcuni tra gli autori più importanti della letteratura weird e fantastica, tra cui Robert Aickman, Stefan Grabinski, Jean Ray e William Hope Hodgson. Nel 2013 viene pubblicato il primo numero della rivista Hypnos. La rivista presenta articoli e racconti di autori classici e contemporanei. Nel 2015 la rivista vince il premio Italia.

Nel 2014 viene indetto il concorso Premio Hypnos, dedicato a racconti weird italiani. I racconti vincitori appaiono annualmente sulla rivista omonima. Nel dicembre 2016 esce Strane visioni, antologia che raccoglie il meglio dei primi tre anni del premio Hypnos.

Nell’ottobre del 2015 esce la raccolta di racconti Nuovi incubi (traduzione dell’Year’s Best Weird Fiction), primo volume della collana MODERN WEIRD, con cui la casa editrice apre decisamente le porte anche al weird contemporaneo.

A partire dal 2015 è attivo il nostro blog informativo dedicato al mondo del weird e del fantastico, Weirdiana!

Edizioni Hypnos
Zona 42

ZONA 42

Riportare la fantascienza nelle librerie italiane, questo è il nostro obiettivo. Crediamo nelle qualità letterarie del genere, crediamo nella sua capacità di suscitare meraviglia ed emozione, riteniamo la fantascienza uno degli strumenti più utili a riflettere sulla contemporaneità, senza per questo rinunciare alla capacità d’intrattenimento insita al genere.

Siamo una piccola realtà, nata dalla passione di due amici per la letteratura d’immaginazione: prima di essere editori siamo lettori, per i quali, dopo oltre quindici anni di frequentazione della scena letteraria nostrana, fondare una casa editrice è sembrato un passo naturale per restituire all’ambiente quel che di buono ci ha dato in tutti questi anni.

Il catalogo di Zona 42 propone romanzi di autori di primo piano della scena anglosassone e qualche proposta italiana capace di ribaltato il cliché che da sempre affligge il nostro genere preferito, ovvero che in Italia non si possa produrre ottima narrativa d'immaginazione.

Siamo editori di fantascienza e altre meraviglie, e ne siamo orgogliosi.

Sito della casa editrice
A cura di Associazione Delos Books, partita iva 04029050962
Questo sito non usa cookie e non richiede o memorizza alcun dato personale.