Con la fine dello stato di emergenza lo scorso marzo sono cessati gli obblighi che regolamentavano la lotta alla pandemia.
Resta comunque raccomandato, considerata la numerositĂ dei partecipanti ad eventi quali Stranimondi e la situazione epidemiologica attuale, lâapplicazione di provvedimenti che diminuiscano il possibile rischio di assembramento e diffusione del contagio.
Qui di seguito, i provvedimenti attuati dallâOrganizzazione di Stranimondi e le indicazioni generali di sicurezza per la partecipazione allâevento.
La partecipazione di tutti, visitatori, staff, espositori, relatori, è subordinata alla registrazione obbligatoria online, al fine di evitare assembramenti nell'area reception durante l'evento.
L'uso della mascherina negli spazi interni non è obbligatorio ma resta una misura consigliata.
Tavoli e sedie sono stati predisposti in modo da garantire il corretto distanziamento nelle aree di conferenza e in quelle espositive.
Sono stati predisposti protocolli adeguati per garantire la dovuta aerazione e ricambio nei locali che ospitano l'evento.
Lo StranoStaff effettuerĂ controlli puntuali e periodici della capienza degli spazi utilizzati, per garantire il corretto distanziamento sociale.
Sono stati predisposti protocolli adeguati di pulizia e sanificazione di locali, servizi igienici, materiali informatici.
All'interno di tutti gli spazi che ospitano l'evento, sono state previste postazione di gel per l'igienizzazione delle mani, a disposizione di tutti i partecipanti.
Il programma e il materiale informativo saranno veicolati in formato digitale.
Lo StranoStaff è stato adeguatamente informato e preparato per il controllo e l'applicazione delle misure di contenimento qui descritte.
Durante tutto l'evento, sarĂ presente personale medico qualificato.
La consumazione di cibo è bevande è consentita solo negli spazi previsti della struttura ospitante oppure negli spazi esterni. Non è consentito introdurre cibo e bevande dall'esterno negli spazi della struttura (sia interni che esterni).