Attenzione: La prevendita delle iscrizioni è terminata, ma non disperate! Chi non si è ancora iscritto potrà farlo direttamente alla manifestazione, al banco della reception. Grazie!
  • Condividi questa pagina su

Gli ospiti di Stranimondi 2018

Dario Tonani

Dario Tonani

Nato a Milano nel 1959, Dario Tonani, laureato all’Università Bocconi in Economia Politica, è giornalista e scrittore.

Grande appassionato di science fiction, noir, horror e thriller, ha pubblicato diversi romanzi e un centinaio di racconti su riviste e antologie.

Nel 2007 pubblica nella collana Urania Infect@, techno-thriller arrivato finalista al Premio Urania. Il romanzo, i cui diritti cinematografici sono stati opzionati, è ambientato in una Milano nella quale i cartoon sono creature reali assorbite come droghe da un’umanità “infetta” e dipendente.

Il fronte della contaminazione tra noir e fantascienza è esplorato dai romanzi brevi contenuti nel volume Urania L’algoritmo bianco, ambientato in un mondo chiamato Agoverso, e in Toxic@, seguito di Infect@.

Del 2008 è la pubblicazione di Cardanica sul numero 54 della rivista Robot, primo racconto ambientato su quello che poi sarà noto come Mondo9. Il racconto viene poi pubblicato da 40k Books insieme a tre seguiti, raccolti poi da Delos Books nel fix-up Mondo9 nel 2012, tradotto e pubblicato in Giappone.

Un nuovo ciclo di racconti ambientati su Mondo9, Mechardionica, viene prima pubblicato da Delos Digital nel 2014 e poi raccolto in un nuovo fix-up nella collana Millemondi di Urania nel 2015.

Vincitore di numerosi premi, tra i quali il Premio Europa come Miglior autore nel 2017, a Stranimondi Tonani presenterà il romanzo Naila di Mondo9, in uscita a settembre nella collana Oscar Fantastica di Mondadori.

Facebook Twitter Wikipedia

Tutti gli ospiti di Stranimondi 2018

A cura di Associazione Delos Books, partita iva 04029050962
Questo sito non usa cookie e non richiede o memorizza alcun dato personale.