Locandina Stranimondi 2019

LE EDIZIONI PRECEDENTI

Stranimondi 2019

Organizzata da Delos Books, Edizioni Hypnos e Zona 42 con la collaborazione di USS Leonardo e Casa dei Giochi, presso i locali della stessa Casa dei Giochi, Stranimondi 2019 è stata la quinmta edizione della manifestazione. Trenta editori espositori, circa millecinquecento le presenze su due giorni. Tra gli ospiti Jasper Fforde, Tullio Avoledo, Cecilia Randall, Anders Fager, Leonardo Patrignani, Ran Zhang, Claude Lalumiere e Maurizio Nichetti. Artista ospite autore della locandina: Franco Brambilla.

Ospiti Rassegna stampa Foto

Ospiti

  • Jasper Fforde

    Jasper Fforde

    Jasper Fforde è l'autore del celebre romanzo fantastico Il caso Jane Eyre, caso letterario al che ha avuto sei seguiti, e di altre fortunate serie fantastiche e fantasy.
  • Tullio Avoledo

    Tullio Avoledo

    Tullio Avoledo, autore distopico e ucronico dal gusto dickiano, è uno degli scrittori italiani di fantascienza più affermati e di successo non solo in Italia ma anche all’estero.
  • Cecilia Randall

    Cecilia Randall

    Cecilia Randall è una delle scrittrici young adult di maggior successo in Italia, autrice della saga di Hyperversum che ha venduto oltre duecentomila copie.
  • Leonardo Patrignani

    Leonardo Patrignani

    Autore della trilogia di fantascienza Multiversum tradotta in tutto il mondo, ha appena pubblicato il nuovo romanzo Darkness, già indicato come “lo Stranger Things italiano”
  • Anders Fager

    Anders Fager

    Anders Fager scrive un horror descritto come "cosa succederebbe se James Ellroy incontrasse H.P. Lovecraft”. A Stranimondi 2019 Fager presenterà Svenska kulter, tradotto da Fulvio Ferrari, edito da Hypnos. (Foto: Anna-Lee Jansén)
  • Franco Brambilla

    Franco Brambilla

    Uno dei più grandi artisti italiani del fantastico, autore della locandina di Stranimondi, da anni firma le copertine di Urania. È anche l'artista ufficiale della serie Mondo9 di Dario Tonani.
  • Ran Zhang

    Ran Zhang

    Figura di spicco nella fantascienza contemporanea cinese, Zhang Ran ha vinto numerosi premi in Cina oltre ad aver pubblicato una raccolta di racconti, Rising Wind City. Il suo racconto Etere è stato pubblicato in italiano da Future Fiction.
  • Claude Lalumière

    Claude Lalumière

    Claude Lalumière, scrittore, curatore di antologie e recensore canadese, è a Stranimondi ospite di Watson che ha pubblicato il suo Venera Dreams.
  • Maurizio Nichetti

    Maurizio Nichetti

    Poliedrico artista, Maurizio Nichetti è stato lanciato alla fine degli anni Settanta dal suo film (scritto, diretto e interpretato) Ratataplàn. Da allora ha fatto mille cose, tra le quali anche insegnare cinema in diverse università.

Rassegna stampa

A cura di Associazione Delos Books, partita iva 04029050962
Questo sito non usa cookie e non richiede o memorizza alcun dato personale.